HOME SWEET HOME

 HOME SWEET HOME

Mostra fotografica di Valeria Sacchetti in memoria di Barbara Cuppini

Modena, Sala dei Passi perduti, Piazza Grande, Palazzo Comunale

Inaugurazione 15 novembre ore 11,00

La casa è sinonimo di calore, affetto e sicurezza: perché allora per molte, troppe donne diventa una trappola, un luogo dove consumare una vita tra violenza e sopraffazione? La volontà di capire i motivi che portano al fenomeno della violenza domestica sulle donne è stato il filo conduttore di questa indagine, il cui risultato è esposto attraverso 17 immagini fotografiche che vogliono essere emblematiche ciascuna rispetto un motivo ora di ordine psicologico, ora sociale ora culturale, che fanno sì che questo fenomeno accada; l’ultima foto della mostra vuole essere un messaggio di speranza, ossia che dalla violenza si può uscire. 

Il progetto è dedicato alla memoria di Barbara Cuppini, la giovane donna carpigiana uccisa dalla persona che stava frequentando da poco tempo nella notte del 19 giugno 2011 ed é stato realizzato con il supporto dell’ Associazione Vivere Donna di Carpi, delle più strette amiche e amici di Barbara e grazie ad un attivo concorso di persone che hanno creduto che dal male, ossia la perdita di una persona cara possa nascere del bene.

La mostra sarà vsitabile dal 15 al 30 novembre dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Chiusura domenicale


L’intera mostra è visitabile anche sul sito: www.valeriasacchetti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.