On line la nuova APP di D.I.Re

È online una Applicazione di D.i.Re per informare facilmente le donne sul fenomeno della violenza. La App, realizzata grazie ad un progetto finanziato dalla Fondazione Kering Gucci, è scaricabile su smartphone o tablet ed è pubblicata sugli stores apple e android.

La App potrà essere visitata per avere informazioni su D.i.Re, le attività, le notizie e i comunicati stampa, accedere a contenuti multimediali quali spot audio o video e contattare i centri antiviolenza con i link ai loro siti.

Una delle funzioni interessanti della App D.i.Re è quella di accedere ad informazioni su che cos’è la violenza contro le donne, quali sono le sue caratteristiche, che cosa fare in caso di violenza, quali sono i diritti delle donne, e quali servizi può offrire D.i.Re.

È anche possibile effettuare il test I.S.A (Incresing Self Awareness) di autovalutazione di rischio in caso si vivano relazioni con violenza. Il test è anonimo e garantisce la tutela della privacy. Dopo la compilazione saranno date informazioni sul profilo del rischio e su che cosa è opportuno fare se si stanno vivendo situazioni di maltrattamento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.